Sala Francesco
Municipium

Deleghe

Vice Sindaco

Assessore Bilancio e Personale.

Municipium

Biografia

Francesco Sala, ho 52 anni, sono sposato con Alice, abbiamo due figli Giulia e Pietro di 16 e 14 anni.

Sono cresciuto nella frazione di Lucino, da piccolo ho frequentato l’Oratorio poi sono diventato animatore, ho giocato nella Polisportiva Aurora come calciatore e crescendo ho ricoperto il ruolo di allenatore di pallavolo. Ho frequentato le Associazioni del paese apprezzando le persone che, con costanza e passione, hanno portato avanti queste realtà. Da più di 20 anni lavoro in un istituto bancario e mi occupo della gestione di Imprese dell’alta Lombardia.

Sono sempre stato attento e partecipe alle iniziative del territorio, sensibile alle problematiche sociali e curioso degli aspetti tecnici.

Da alcuni anni sono in Amministrazione, prima come consigliere con delega alla cultura, poi assessore all’istruzione e alla cultura; attualmente sono assessore al bilancio.

Ho gestito i numeri e i conti, tenendo sempre presente che, dietro i numeri ci sono scelte, problemi, soluzioni e idee che riguardano attività e che coinvolgono persone reali.

Ho lavorato e mi sono speso sempre per promuovere iniziative e manifestazioni perché ritengo sia necessario esserci per migliorare le cose.

Ho imparato e ricevuto molto dalla mia famiglia e dal Comune e sono convinto sia molto importante restituire con una partecipazione attiva e responsabile.

Municipium

Curriculum Vitae

Curriculum

Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2024, 11:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot