Lecchi Simona Elettra

Ultima modifica 13 giugno 2024

Lecchi Simona Elettra
Municipium

Deleghe

Assessore Politiche sociali.

Municipium

Biografia

Simona Elettra Lecchi, 50 anni, mamma di Alice e Gabriele, avvocato, impegnata nella scuola come rappresentate di istituto prima e di classe negli ultimi 7 anni (primaria e secondaria), membro del gruppo Alta Voce, membro del tavolo tecnico sulla prevenzione del gioco d’azzardo patologico dell’ambito territoriale di Como e da 5 anni assessore ai servizi sociali.

Un profondo senso di responsabilità sociale ha guidato le mie azioni e spinta a trasformare la mia professione in uno strumento per difendere i diritti delle fasce più deboli.

Grazie all’incarico di assessore ho potuto mettere a disposizione della nostra comunità le mie competenze, confrontarmi con i cittadini, raccogliere esigenze e trovare, insieme, soluzioni per consentire a tutti di vivere dignitosamente.

Insieme abbiamo affrontato sfide impegnative: l’emergenza sanitaria, potenziato l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili, l’educativa scolastica, sostenuto cittadini nel reinserimento lavorativo, nella ricerca di alloggi, case di riposo e di centri diurni per disabili, erogato contributi a persone bisognose, abbattuto rette scolastiche, di degenza e tanto altro.

Vorrei continuare in questa esperienza straordinaria perché desidero che nessuno si senta abbandonato nella nostra comunità e con questo obiettivo continueremo, se lo vorrete, a lavorare insieme per costruire una comunità solidale e inclusiva nella quale ognuno si senta accolto e valorizzato.

Insieme possiamo fare la differenza!

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot