Emergenza Coronavirus - Buoni Spesa (Fase 4 bis)

Ultima modifica 16 aprile 2021

A partire da Lunedì 19 Aprile 2021 e fino alle ore 13:00 di Venerdì 31 Dicembre 2021 sarà possibile presentare domanda per il nuovo Bando di assegnazione dei Buoni Spesa erogati dal Comune di Montano Lucino per sostenere le famiglie residenti in difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19.

I requisiti per poter fare domanda e ogni altra informazione rispetto al Bando di assegnazione dei Buoni Spesa sono riportati nell'Avviso di seguito (cliccare qui), a questo proposito si sottolinea che vi sono state delle variazioni rispetto ai bandi precedenti sia nei requisiti necessari per poter effettuare la domanda, sia nelle modalità di erogazione dei Buoni Spesa, pertanto è necessario leggere ACCURATAMENTE l'Avviso anche se si è già fatto domanda nei Bandi precedenti.

Le domande possono essere presentate da un solo componente del nucleo familiare a partire da Lunedì 19 Aprile 2021 ed entro le ore 13:00 del giorno Venerdì 31 Dicembre 2021 ESCLUSIVAMENTE secondo le seguenti modalità:

  • Scaricare e compilare il modulo (clicca qui) e inviare il file via e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.montanolucino.co.it insieme ad una copia (scansione oppure foto) del documento di identità del richiedente e degli altri allegati richiesti;
  • Per chi, per comprovate esigenze, non potesse inviarlo tramite mail, è possibile ritirare copia cartacea della domanda presso l'Ufficio Protocollo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdi dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e riconsegnarla sempre all'Ufficio Protocollo nei medesimi orari. Anche in questo caso la domanda deve essere inviata insieme alla copia del documento di identità del richiedente e degli altri allegati richiesti.

Il Modulo è disponibile in 2 versioni:
- Modulo su file PDF modificabile: pronto per essere compilato direttamente da pc/smartphone/tablet senza essere stampato;
- Modulo su file PDF non modificabile: può essere stampato, compilato a mano, scansionato ed inviato via e-mail oppure consegnato a mano nel caso non sia possibile inviarlo tramite mail.

N.B. I Buoni Spesa verranno erogati solo fino all'esaurimento delle risorse economiche disponibili e ogni nucleo potrà presentare mensilmente una nuova domanda fino ad un massimo di 3 richieste.

I buoni spesa potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa esclusivamente per l’acquisto dei seguenti beni:
- generi alimentari (con esplicita esclusione degli alcolici);
- prodotti prima necessità, per la prima infanzia e per l’igiene personale e della casa.

È previsto l’obbligo di consegnare lo scontrino relativo agli acquisti effettuati al fine di  consentire la verifica degli stessi.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare il numero 031-478029 da Lunedì a Venerdì alle ore 10.00 alle ore 14.00.


In allegato al presente avviso si trovano:

- Avviso con criteri e modalità di assegnazione;

- Modello di domanda (modificabile digitalmente oppure da stampare);

- Elenco degli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.


Modulistica e Documentazione di riferimento

Regolamenti di riferimento


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot