Carta di esercizio e Attestazione annuale

Ultima modifica 11 aprile 2024

L’attività di commercio sulle aree pubbliche è soggetta anche:

  • al rilascio di una Carta di Esercizio nominativa, contenente gli elementi di identificazione personale degli operatori e i titoli autorizzatori utilizzati per lo svolgimento dell'attività nell'ambito del mercato, della fiera o in forma itinerante;
  • al possesso di una Attestazione annuale circa l’assolvimento degli obblighi amministrativi, previdenziali, fiscali e assistenziali previsti dalle disposizioni vigenti (art. 21 L.R. 2 febbraio 2010 n. 6).

La compilazione della carta di esercizio e dell’Attestazione deve essere effettuata esclusivamente in modalità telematica, attraverso un servizio applicativo predisposto da Regione Lombardia all’interno della piattaforma informatica MUTA (Modello Unico Trasmissione Atti) raggiungibile dal sito web http://www.muta.servizirl.it.

La Carta di Esercizio è compilata informaticamente dall’operatore ambulante o dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale ed è vidimata dal Comune o dai Comuni che hanno rilasciato le autorizzazioni in essa indicate.

L'Attestazione (da allegare alla Carta di Esercizio) è compilata informaticamente, ogni anno, esclusivamente dalle associazioni di categoria o da uno dei comuni sede di posteggio.

Per maggiori informazioni vedasi il testo del Decreto del direttore generale 28 marzo 2012 - n. 2613 - “Informatizzazione carta di esercizio ed attestazione annuale degli obblighi amministrativi, previdenziali, fiscali ed assistenziali per operatori su aree pubbliche e relative indicazioni operative”.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot