Difendiamoci dalle zanzare!

Informazioni e indicazioni per difendersi dalle zanzare.

Data :

22 maggio 2024

Difendiamoci dalle zanzare!

Descrizione

Il Comune di Montano Lucino annualmente esegue un programma di lotta biologico-integrata alla zanzara tigre, per limitarne il più possibile la diffusione garantendo in ogni caso un ridotto impatto ambientale e il pieno rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Il Comune può effettuare interventi di monitoraggio e disinfestazione solo sulle aree pubbliche, ma ogni singolo cittadino e le Associazioni di Categoria devono dare il loro prezioso e indispensabile contributo per limitare la diffusione della “zanzara tigre”, anche solo con piccoli accorgimenti quotidiani.

Le zanzare possono essere allevate inconsapevolmente anche sul balcone di casa o nel proprio giardino: bastano un sottovaso, un secchio, una fontana con dell’acqua stagnante per costituire un ottimo sito riproduttivo per le zanzare, che andranno poi a disperdersi nei dintorni. Limitare questi piccoli ristagni d’acqua è già un intervento significativo per il benessere generale.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla pagina web dedicata.

ord_00054_15-05-2024
C_17_opuscoliPoster_417_allegato