La corte in festa

Data fine:

21 settembre 2024

La corte in festa

Corti, cortili, cascine, case di ringhiera, parchi di antiche ville rappresentano un patrimonio straordinario del nostro territorio.
Luoghi che hanno svolto un ruolo sociale e culturale diventando teatro naturale della tradizione orale di una volta, dai cantastorie alla gente comune.

Nel 2016 è nato il Festival Storie di Cortile con l’obiettivo di raccontare e valorizzare questi luoghi da un’idea del cantautore Andrea Parodi.

LA CORTE IN FESTA
SABATO 21 SETTEMBRE ORE 18:30
CURT DEL SELERA - VIA SAN GIORGIO 2

In collaborazione con le attività commerciali della zona vi aspettiamo per una serata speciale.
Aperitivo, musica, cucina, le prelibatezze di MTD e del pub Il Pirata con la collaborazione di Quiteco.com - Nerd Experience.

Protagonisti il cantautore dell'Indiana Tim Grimm e il chitarrista di Nashville Sergio Webb.
Tim Grimm ha suonato e collaborato col suo grande idolo e amico Ramblin Jack Elliot, ha recitato al fianco di Harrison Ford e ha diviso il palco con il poeta Wendell Berry. Ha pubblicato una dozzina di dischi che hanno raggiunto la cima delle classifiche di musica folk e roots, ricevendo molti premi e riconoscimenti. Il suo genere spazia dal folk al country, mantenendo una forte matrice rurale sia nei testi sia nell’accompagnamento delle canzoni. La critica lo ha spesso paragonato a Johnny Cash, Woody Guthrie, John Prine e lo Springsteen di Nebraska.

Clicca qui per la locandina.

In caso di maltempo, l'evento si svolgerà presso il Teatro Smeraldo c/o via San Giorgio 18 alle ore 21:00

Tutti

21 set