Montano Lucino - Comune di Montano Lucino
-- -- -- --


Comunicazioni varie del comune 

DOTE SCUOLA

E-mail principale: istruzione@comune.montanolucino.co.it

Telefono / Orari / Note:

COS'E?

La Dote Scuola è un contributo erogato dalla Regione Lombardia,sotto forma di buoni in formato digitale, spendibili presso esercizi convenzionati, e rivolto agli studenti residenti nella Regione Lombardia.

Le richieste per il contributo regionale Dote Scuola si possono presentare SOLO on line.

L'unico documento utile ai fini della domanda è la certificazione ISEE ai sensi del DPCM 159/2013 che deve essere valida cioè non scaduta al momento della presentazione della domanda.

Limite ISEE da non superare:

Il limite da non superare per le scuole statali è di euro 15.494,00
Il limite da non superare per le scuole paritarie è di euro 42.000,00

Per le scuole statali:
la domanda  può essere presentata per il contributo “acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica"  per gli iscritti all'anno scolastico 2016/2017 della Scuola Secondaria di 1° grado delle classi I, II e III anno (ex medie inferiori)  e della Scuola Secondaria di 2° grado - I e II anno (ex medie superiori).

Per gli studenti iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (I e II anno) le domande possono essere richieste con la medesima procedura anche presso gli Istituti di frequenza.

Per le scuole paritarie:
la domanda può essere presentata sia per il contributo “acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica" per gli iscritti alle Scuole Secondarie di 1° grado (classi  I, II e III) e secondarie di 2° grado (classi I e II)
e sia per il contributo alla frequenza  "Buono Scuola" per studenti iscritti presso scuole primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA PER L'A.S. 2018/2019

E' stata rinnovata la piattaforma su cui presentare la domanda di "Dote Scuola", mentre i criteri per ottenere l'agevolazione sono rimasti invariati.

Il nuovo sistema è sicuro e consente di presentare la domanda in piena autonomia, basta avere il codice SPID oppure il PIN della CNS/CRS. Non è più possibile accedere con ID e PASSWORD.

Bisogna seguire i seguenti passaggi:
- accedere al NUOVO SISTEMA SIAGE di Regione Lombardia;
- procedere con l'autenticazione utilizzando: 

  1. SPID-Sistema Pubblico di Identità Digitale (per capire cosìè e richiederlo leggi qui);
  2. CNS-Carta Nazionale dei servizi o CRS-Carta Regionale dei Servizi (servono PC, lettore smartcard e PIN della CNS/CRS)

- scegliere il Bando "Dote Scuola" e cliccare sul pulsante "ADERISCI"
- compilare la domanda;
- confermare l'invio della domanda.

E' possibile ricevere aiuto per presentare la domanda rivolgendosi all'Ufficio Istruzione comunale o alla segreteria della scuola primaria. 

N.B. Si ricorda che per inoltrare la domanda per l'A.S. 2018/2019, occorre essere in possesso di certificazione ISEE valida. E' quindi indispensabile rinnovare la certificazione.

 

Via Liveria, 7 - 22070 Montano Lucino (CO) - Italia - Tel. +39 031 47 80 11 - Fax +39 031 47 02 53 - P.IVA 00616910139

XHTML 1.1Validato XHTML 1.1 CSS 2.0Validato CSS 2.0 Powered and design by: Hosting Artera.it – Web Quality Certified W3C - Accessibilità
© 2007 Comune di Montano Lucino – Tutti i diritti riservati. – PEC: comune.montanolucino@pec.provincia.como.it