Montano Lucino - Comune di Montano Lucino
-- -- -- --


Eventi  

  • 31/07/2017 NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO PAGOPA

    Il Comune di Montano Lucino è abilitato a ricevere pagamenti spontanei e in formato elettronico (carta di credito, bancomat o bonifico) a mezzo del nuovo Sistema PAGO PA. Attualmente il servizio è attivo per il pagamento di: Multe, Osap temporanea e Affitto sala civica di via Varesina. Per saperne di più clicca qui. Per effettuare…Leggi tutto »
    Il Comune di Montano Lucino è abilitato a ricevere pagamenti spontanei e in formato elettronico (carta di credito, bancomat o bonifico) a mezzo del nuovo Sistema PAGO PA. Attualmente il servizio è attivo per il pagamento di: Multe, Osap temporanea e Affitto sala civica di via Varesina. Per saperne di più clicca qui. Per effettuare pagamenti, clicca qui.« Nascondi
    Torna su
  • 20/10/2017 CONSIGLIO COMUNALE - LUNEDI' 23/10/17

    Si rende noto che alle ore 21.00 del giorno Lunedì 23 OTTOBRE 2017 nella sede delle adunanze del Municipio avrà luogo la riunione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria di prima convocazione per la trattazione dell'ordine del giorno di cui al file allegato.  Leggi tutto »
    Si rende noto che alle ore 21.00 del giorno Lunedì 23 OTTOBRE 2017 nella sede delle adunanze del Municipio avrà luogo la riunione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria di prima convocazione per la trattazione dell'ordine del giorno di cui al file allegato. 
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 20/10/2017 MUSICAL "FLASHDANCE" C/O TEATRO NAZIONALE DI MILANO - SABATO 25/11/17

    La Biblioteca di Montano Lucino, in collaborazione con le altre Biblioteche del Sitema Bibliotecario Ovest Como, propone il Musical "Flashdance", Sabato 25 Novembre 2017 presso il Teatro Nazionale di Milano. Costo € 50,00 comprensivo di trasporto. Partenza da Olgiate Comasco alle ore 19.00. Prenotazioni presso le Biblioteche organizzatrici…Leggi tutto »
    La Biblioteca di Montano Lucino, in collaborazione con le altre Biblioteche del Sitema Bibliotecario Ovest Como, propone il Musical "Flashdance", Sabato 25 Novembre 2017 presso il Teatro Nazionale di Milano. Costo € 50,00 comprensivo di trasporto. Partenza da Olgiate Comasco alle ore 19.00. Prenotazioni presso le Biblioteche organizzatrici entro il 25/10/17. Maggiori informazioni sulla locandina allegata. Per info 031471077 mail: biblioteca@comune.montanolucino.co.it
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 12/10/2017 REFERENDUM PER L'AUTONOMIA DELLA REGIONE LOMBARDIA - DOMENICA 22 OTTOBRE 2017

    Domenica 22 Ottobre 2017 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 in Lombardia si svolge il referendum per l'autonomia. Per votare occorre recarsi con un documento di identità valido presso la sezione di appartenenza (indicata nella propria tessera elettorale). A differenza delle altre consultazioni, per procedere al voto non è però necessaria…Leggi tutto »

    Domenica 22 Ottobre 2017 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 in Lombardia si svolge il referendum per l'autonomia. Per votare occorre recarsi con un documento di identità valido presso la sezione di appartenenza (indicata nella propria tessera elettorale). A differenza delle altre consultazioni, per procedere al voto non è però necessaria l'esibizione della tessera elettorale. Per la prima volta in Italia gli elettori esprimeranno la loro scelta con voto elettronico selezionando, sul dispositivo all’interno della cabina elettorale, una delle tre opzioni disponibili SI, NO o SCHEDA BIANCA. L'Ufficio elettorale del Comune resterà aperto venerdì 20 Ottobre e sabato 21 Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e domenica 22 Ottobre per l'intera durata delle operazioni di voto (dalle 7.00 alle 23.00). Per informazione telefonare al numero 031478022. Per ulteriori indicazioni e approfondimenti: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/referendum-autonomia

    10 domande sul referendum per l'autonomia

    Clicca qui per visualizzare il video su come si vota: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/istituzione/referendum-autonomia/come-funziona-voto-elettronico

    « Nascondi
    Torna su
  • 21/08/2017 BORSE DI STUDIO A.S. 16/17

    Con determinazione n. 391 del 02/08/17 del Funzionario Responsabile dell’Area Istruzione e Cultura, ai sensi del vigente regolamento comunale, è indetto, per l’anno scolastico 2016/2017 bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio riservate ad alunni residenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado statali o…Leggi tutto »

    Con determinazione n. 391 del 02/08/17 del Funzionario Responsabile dell’Area Istruzione e Cultura, ai sensi del vigente regolamento comunale, è indetto, per l’anno scolastico 2016/2017 bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio riservate ad alunni residenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado statali o riconosciute. Per dettagli clicca qui.

    « Nascondi
    Torna su
  • 01/07/2017 NUOVA RACCOLTA RIFIUTI

    Numero verde per informazioni, chiarimenti o segnalazioni: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8 alle 20, Sabato dalle ore 8 alle 15. Dettagli alla sezione Ecologia Leggi tutto »
    Numero verde per informazioni, chiarimenti o segnalazioni: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8 alle 20, Sabato dalle ore 8 alle 15. Dettagli alla sezione Ecologia
    « Nascondi
    Torna su
  • 19/06/2017 BANDO ALLOGGI A CANONE SOCIALE

    Si pubblica graduatoria provvisoria del Bando di assegnazione di alloggi a canone socialeLeggi tutto »
    Si pubblica graduatoria provvisoria del Bando di assegnazione di alloggi a canone sociale
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 01/06/2017 NUOVA TESORERIA COMUNALE

    Si avvisa l'utenza che a partire dal 1 Giugno 2017, la nuova Tesoreria Comunale è la BANCA POPOLARE DI SONDRIO Filiale di Villaguardia, Via Varesina, 6 (c/o Centro Commerciale CENTERVILL), per cui tutti i pagamenti dovranno essere effettuati sul nuovo conto di tesoreria identificato dal CODICE IBAN: IT 72 U 05696 51840 000009269X53Leggi tutto »
    Si avvisa l'utenza che a partire dal 1 Giugno 2017, la nuova Tesoreria Comunale è la BANCA POPOLARE DI SONDRIO Filiale di Villaguardia, Via Varesina, 6 (c/o Centro Commerciale CENTERVILL), per cui tutti i pagamenti dovranno essere effettuati sul nuovo conto di tesoreria identificato dal CODICE IBAN: IT 72 U 05696 51840 000009269X53
    « Nascondi
    Torna su
  • 14/07/2017 CONSORZIO EST TICINESI VILLORESI - ELEZIONI 1-2 DICEMBRE 2017

    Il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi (ETVilloresi) è un ente pubblico economico a carattere associativo, parte del sistema regionale lombardo (legge regionale n. 31/2008).Il Consorzio si occupa della bonifica idraulica e dell’irrigazione di quest’area gestendo a questo fine le acque superficiali e di falda e si occupa altresì…Leggi tutto »
    Il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi (ETVilloresi) è un ente pubblico economico a carattere associativo, parte del sistema regionale lombardo (legge regionale n. 31/2008).Il Consorzio si occupa della bonifica idraulica e dell’irrigazione di quest’area gestendo a questo fine le acque superficiali e di falda e si occupa altresì di valorizzare le acque e la rete a fini energetici, paesaggistici, turistici e ambientali. Il comprensorio amministrato, secondo in Italia per estensione, ha una superficie complessiva di 392.000 ettari e si estende su sette province (Milano, Lodi, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como e Lecco). I confini naturali sono il Ticino, l’Adda, il Lambro e il Po. Il 2017 è anno di elezioni per il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi. Per informazioni e aggiornamenti sul procedimento elettorale cliccare al seguente link: http://www.etvilloresi.it/portal-villoresi/seu201a.do;jsessionid=E5DBEE863131E49D46EA44D21BBC81D1?link=ln2050a&sp=page149a&seu201a.oid.set=195

    « Nascondi
    Torna su
  • 05/06/2017 BANDO SERVIZIO CIVILE - ANNO 2017

    Il Comune di Montano Lucino offre a 3 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di SERVIZIO  CIVILE della durata di 12 mesi. Si tratta di' un'opportunità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti) comporta un impegno di circa 30 ore settimanali e offre un contributo mensile di 433,80 euro, un attestato di…Leggi tutto »

    Il Comune di Montano Lucino offre a 3 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di SERVIZIO  CIVILE della durata di 12 mesi. Si tratta di' un'opportunità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti) comporta un impegno di circa 30 ore settimanali e offre un contributo mensile di 433,80 euro, un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. Il Comune di Montano mette a disposizione 3 progetti:

    Progetto Cultura (Area Affari Generali - Biblioteca);
    Progetto Assistenza (Area Affari generali - Servizi Sociali);
    Progetto Tutela Ambiente (Area Lavori Pubblici - Ambiente)

    Le domande di partecipazione devono essere compilate sul modulo predisposto e disponibile presso gli uffici comunali interessati (di cui sopra) o sul sito internet www.scanci.it nella sezione Bando Ordinario Servizio Civile Nazionale 2017. La domanda dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montano Lucino, secondo le modalità indicate nel bando, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 Giugno 2017 . E’possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando. Si allega brochure esplicativa. 

    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 15/05/2017 DISTRIBUZIONE FORNITURA GRATUITA SACCHI

    Si comunica che dal 03/06/17 al 29/06/17 sarà attiva la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata presso il Centro Raccolta Rifiuti di via S.Andrea nei consueti orari di apertura. La fornitura consegnata coprirà il fabbisogno SEMESTRALE in quanto nel mese di Dicembre sarà effettuata la distribuzione del nuovo "Kit di…Leggi tutto »
    Si comunica che dal 03/06/17 al 29/06/17 sarà attiva la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata presso il Centro Raccolta Rifiuti di via S.Andrea nei consueti orari di apertura. La fornitura consegnata coprirà il fabbisogno SEMESTRALE in quanto nel mese di Dicembre sarà effettuata la distribuzione del nuovo "Kit di Raccolta Differenziata" per l'anno 2018, E' obbligatorio presentarsi muniti di Ecocard.
    « Nascondi
    Torna su
  • 15/05/2017 AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI A SOSTEGNO DI DISABILI GRAVI E ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

    L’ambito territoriale di Como ha approvato con Determinazione dirigenziale n. 835 del 08/05/2017 l’avviso per l’apertura del bando per il finanziamento di progetti a sostegno di disabili gravi e anziani non autosufficienti. L’intero avviso e la relativa documentazione è pubblicato sul sito del Piano di Zona di Como…Leggi tutto »
    L’ambito territoriale di Como ha approvato con Determinazione dirigenziale n. 835 del 08/05/2017 l’avviso per l’apertura del bando per il finanziamento di progetti a sostegno di disabili gravi e anziani non autosufficienti. L’intero avviso e la relativa documentazione è pubblicato sul sito del Piano di Zona di Como (http://www.comune.como.it/it/servizi/politiche-sociali/piano-di-zona-di-como/avvisi-dellufficiodi-piano/). La domanda potrà essere presentata fino al 30/01/2018 presso l'Ufficio Servizi Sociali nei giorni di Lunedì (11.00-13.00) e Mercoledì (16.30-18.00) oppure fissando un appuntamento al numero 031478029. Requisiti e modulistica nei file allegati.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 14/04/2017 DOTE SCUOLA A.S. 2017/2018

    Si comunica che le richieste alla DOTE SCUOLA regionale per l'anno scolastico 2017/2018 da parte delle famiglie degli studenti: della scuola secondaria di 1° grado, delle classi 1° e 2° della scuola secondaria di 2° grado, e dei percorsi di istruzione e formazione professionali potranno essere presentate o-line a partire dalle ore 12.00…Leggi tutto »
    Si comunica che le richieste alla DOTE SCUOLA regionale per l'anno scolastico 2017/2018 da parte delle famiglie degli studenti: della scuola secondaria di 1° grado, delle classi 1° e 2° della scuola secondaria di 2° grado, e dei percorsi di istruzione e formazione professionali potranno essere presentate o-line a partire dalle ore 12.00 del 19/04/17 alle ore 17.00 del 15/06/17. Per maggiori informazioni premi QUI.
     
     
     
     
    « Nascondi
    Torna su
  • 23/12/2016 AVVISO DI DEPOSITO ADOZIONE VARIANTE PIANO DI RECUPERO

    Si rende noto che con Delibera di Giunta Comunale n° 153 del 14/12/2016, è stato adottata, ai sensi dell’art. 14 della L.R. 12/2005 e s.m.i., la variante del Piano di Recupero “CASCINA EMILIA –“A2” – VIA SANT’ANDREA”, conforme alle previsioni del vigente P.G.T. La Variante del Piano di Recupero, con relativi allegati, è depositata ai sensi…Leggi tutto »
    Si rende noto che con Delibera di Giunta Comunale n° 153 del 14/12/2016, è stato adottata, ai sensi dell’art. 14 della L.R. 12/2005 e s.m.i., la variante del Piano di Recupero “CASCINA EMILIA –“A2” – VIA SANT’ANDREA”, conforme alle previsioni del vigente P.G.T. La Variante del Piano di Recupero, con relativi allegati, è depositata ai sensi dell’art. 14, c. 2 della L.R. 12/05 s.m.i. presso la Segreteria Comunale per quindici giorni consecutivi a decorrere dal 23/12/2016 fino al 07/01/2017, affinché chiunque ne abbia interesse possa prenderne visione. Nei quindici giorni successivi alla scadenza del termine di deposito, dal 08/01/2017 al 23/01/2017, gli interessati potranno presentare osservazioni od opposizioni ai sensi del comma 3 del citato articolo.
    « Nascondi
    Torna su
  • 25/11/2016 AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLA REDAZIONE DELLA PRIMA VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T. VIGENTE)

    Il Responsabile del Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata, rende noto l'avvio del procedimento (di cui al file allegato) per la redazione della prima variante agli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente e la verifica di assoggettibilità alla valutazione ambientale strategica (V.A.S.) ai sensi dell'art.13,…Leggi tutto »
    Il Responsabile del Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata, rende noto l'avvio del procedimento (di cui al file allegato) per la redazione della prima variante agli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) vigente e la verifica di assoggettibilità alla valutazione ambientale strategica (V.A.S.) ai sensi dell'art.13, c.2 e dell'art. 4, c.2 e 2-bis della L.R. 12/2005 e smi. Si specifica che chiunque abbia interesse può presentare suggerimenti e proposte entro 30 giorni dalla pubblicazione all'Albo Pretorio. 
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 19/12/2016 AVVISO DI PUBBLICAZIONE BANDI ASSEGNAZIONE CONCESSIONI DI POSTEGGI SU AREE PUBBLICHE

    Sono indetti i bandi per il Mercato settimanale del mercoledì con localizzazione in Piazzale Gilardoni a Montano. Presentazione delle Domande dal 20 dicembre 2016 al 20 febbario 2017. Copia dei bandi e della domanda sono reperibili QUI. Leggi tutto »

    Sono indetti i bandi per il Mercato settimanale del mercoledì con localizzazione in Piazzale Gilardoni a Montano. Presentazione delle Domande dal 20 dicembre 2016 al 20 febbario 2017. Copia dei bandi e della domanda sono reperibili QUI. 

    « Nascondi
    Torna su
  • 23/12/2016 CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI - 1° SEMESTRE ANNO 2017

    Si pubblica nuovo calendario della raccolta rifiuti per il primo semestre dell'anno 2017Leggi tutto »
    Si pubblica nuovo calendario della raccolta rifiuti per il primo semestre dell'anno 2017« Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 14/11/2016 AVVISO DI DEPOSITO PIANO ATTUATIVO IN ADOZIONE

    Il Responsabile del Servizio Urbanistica e Gestione del Territorio rende noto che con Delibera di Consiglio Comunale n° 123 del 02/11/206, è stato adottato, ai sensi dell’art. 14 della L.R. 12/2005 e s.m.i., il Piano Attuativo relativo all’Ambito di Trasformazione Industriale “ATI3” conforme alle previsioni del vigente P.G.T.. Il Piano…Leggi tutto »
    Il Responsabile del Servizio Urbanistica e Gestione del Territorio rende noto che con Delibera di Consiglio Comunale n° 123 del 02/11/206, è stato adottato, ai sensi dell’art. 14 della L.R. 12/2005 e s.m.i., il Piano Attuativo relativo all’Ambito di Trasformazione Industriale “ATI3” conforme alle previsioni del vigente P.G.T.. Il Piano Attuativo, con relativi allegati, è depositato ai sensi dell’art. 14, c. 2 della L.R. 12/05 s.m.i. presso la Segreteria Comunale per quindici giorni consecutivi a decorrere dal 09 novembre 2016 fino al 24 novembre 2016, affinché chiunque ne abbia interesse possa prenderne visione. Nei quindici giorni successivi alla scadenza del termine di deposito, dal 25 novembre 2016 al 10 dicembre 2016, gli interessati potranno presentare osservazioni od opposizioni ai sensi del comma 3 del citato articolo.
    « Nascondi
    Torna su
  • 31/08/2016 PEDIBUS A.S. 2016/2017 - Linee - Fermate - Orari

    Si informano gli interessati che le Linee, le Fermate e gli Orari del Servizio Pedibus per l’anno scolastico 2016/2017 sono reperibili alla pagina PEDIBUS.  Leggi tutto »

    Si informano gli interessati che le Linee, le Fermate e gli Orari del Servizio Pedibus per l’anno scolastico 2016/2017 sono reperibili alla pagina PEDIBUS.

     

    « Nascondi
    Torna su
  • 20/04/2016 SERVIZIO DI PATRONATO ACLI E CGIL

    Si ricorda che presso il Municipio (Sala Consigliare) è possibile usufruire di servizi di patronato ed assistenza fiscale (CAAF) nei seguenti giorni ed orari:- ogni Mercoledì dalle ore 16.30 alle 17.30 - servizio di Patronato ACLI; - ogni Venerdì    dalle ore 11.30 alle 12.30 - servizi di Patronato I.N.C.A./CGIL Per ulteriore…Leggi tutto »

    Si ricorda che presso il Municipio (Sala Consigliare) è possibile usufruire di servizi di patronato ed assistenza fiscale (CAAF) nei seguenti giorni ed orari:
    - ogni Mercoledì dalle ore 16.30 alle 17.30 - servizio di Patronato ACLI;
    - ogni Venerdì    dalle ore 11.30 alle 12.30 - servizi di Patronato I.N.C.A./CGIL
    Per ulteriore informazioni contattre il numero 031478029 (Assistente sociale).

    « Nascondi
    Torna su
  • 25/05/2016 VERSA IL 5x1000 AL TUO COMUNE

    Si avvisa l'utenza che è possibile, con la dichiarazione dei redditi, destinare una quota pari al 5 per mille dell' IRPEF alle attività sociali del proprio Comune. Non è previsto alcun ulteriore versamento. La quota è inclusa nell' IRPEF complessiva già versata. Chi fa questa scelta decide che il 5 per mille dell' IRPEF …Leggi tutto »
    Si avvisa l'utenza che è possibile, con la dichiarazione dei redditi, destinare una quota pari al 5 per mille dell' IRPEF alle attività sociali del proprio Comune. Non è previsto alcun ulteriore versamento. La quota è inclusa nell' IRPEF complessiva già versata. Chi fa questa scelta decide che il 5 per mille dell' IRPEF venga destinato direttamente al proprio Comune (invece che allo Stato o ad  altre associazioni), il quale dovrà obbligatoriamente usare questa importante risorsa per le proprie attività di sostegno sociale.
    « Nascondi
    Torna su
  • 10/05/2016 IMU 2016

    Il Comune di Montano Lucino con DCC 15 del 22/06/15 ha approvato le aliquote IMU da utilizzare anche per l'anno d'imposta 2016. Le scadenze del pagamento sono fissate sempre per il 16 Giugno  (acconto) e 16 Dicembre (saldo) .Dettagli alla pagina dedicata.Leggi tutto »
    Il Comune di Montano Lucino con DCC 15 del 22/06/15 ha approvato le aliquote IMU da utilizzare anche per l'anno d'imposta 2016. Le scadenze del pagamento sono fissate sempre per il 16 Giugno  (acconto) e 16 Dicembre (saldo) .Dettagli alla pagina dedicata.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 10/05/2016 TASI 2016

    La TASI (tassa sui servizi indivibili) deve essere pagata dai proprietari, residenti e non, di tutti gli immobili, ESCLUSA l’abitazione principale e relative pertinenze , ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1-A/8 e A/9. Sono, altresì, esenti i terreni agricoli e le altre fattispecie previste per Legge e/o…Leggi tutto »
    La TASI (tassa sui servizi indivibili) deve essere pagata dai proprietari, residenti e non, di tutti gli immobili, ESCLUSA l’abitazione principale e relative pertinenze , ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1-A/8 e A/9. Sono, altresì, esenti i terreni agricoli e le altre fattispecie previste per Legge e/o Regolamento. Nel caso di immobili affittati, il tributo deve essere suddiviso tra il possessore (70%) e l'inquilino (30%). Il tributo non è dovuto dall'inquilino nel caso in cui l'immobile occupato sia destinato ad abitazione principale dello stesso e del suo nucleo familiare. L'importo da versare a mezzo di F24 in due rate (16 Giugno - 16 Dicembre), deve essere calcolato direttamente dal contribuente avvalendosi del programma di calcolo sotto disponibile oppure recandosi presso i centri di assistenza fiscale o da idonei professionisti. Per ulteriori dettagli si rimanda alla pagina dedicata.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 10/05/2016 TARI (TASSA RIFIUTI)

    Con D.C.C. n. 10 del 29/04/15, il Comune di Montano Lucino ha deliberato il versamento della TARI (TASSA RIFIUTI) per l’anno 2015, in 3 RATE, con scadenza nei mesi di GIUGNO - SETTEMBRE E  DICEMBRE, con possibilità di versare in rata unica entro la scadenza di Giugno. Gli avvisi saranno recapitati  direttamente ai contribuenti. Per le…Leggi tutto »

    Con D.C.C. n. 10 del 29/04/15, il Comune di Montano Lucino ha deliberato il versamento della TARI (TASSA RIFIUTI) per l’anno 2015, in 3 RATE, con scadenza nei mesi di GIUGNO - SETTEMBRE E  DICEMBRE, con possibilità di versare in rata unica entro la scadenza di Giugno. Gli avvisi saranno recapitati  direttamente ai contribuenti. Per le tariffe/modalità di calcolo, si rimanda alla pagina dedicata.

    « Nascondi
    Torna su
  • 30/09/2016 CENSIMENTO DEI TERRENI ABBANDONATI E INCOLTI AL FINE DI OTTENERE LA DISPONIBILITA’ ALL’ISCRIZIONE ALLA BANCA DELLA TERRA LOMBARDIA

    Si rende noto che il Comune di Montano Lucino ha eseguito il censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti di proprietà privata, notificando agli interessati le distinte comunicazioni, non ricevendo alcuna disponibilità per l’iscrizione all’elenco della Banca della Terra Lombarda. A tal proposito si comunica che nonostante il…Leggi tutto »
    Si rende noto che il Comune di Montano Lucino ha eseguito il censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti di proprietà privata, notificando agli interessati le distinte comunicazioni, non ricevendo alcuna disponibilità per l’iscrizione all’elenco della Banca della Terra Lombarda. A tal proposito si comunica che nonostante il primo censimento sia stato completato, rimane inalterata la facoltà di iscrivere gli appezzamenti di terra alla Banca della Terra Regionale qualora risultino in possesso dei requisiti necessari a definirli “abbandonati e incolti” secondo quanto esposto nellfile allegato. L’eventuale richiesta di iscrizione alla Banca della Terra dovrà essere presentata al protocollo comunale attraverso la compilazione di tutti i campi predisposti nella modulistica realizzata ai sensi dell’art. 4, comma 4, del R.R. n. 4/16 e disponibile presso l’ufficio tecnico.  Il Comune si riserva di effettuare controlli, ai sensi di legge, sul reale utilizzo delle aree agricole.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 22/10/2016 CALENDARIO "SERATE A TEATRO E VISITE CULTURALI" - 2016/2017

    Gli Assessorati alla Cultura-Biblioteche Comunali di Albiolo-Beregazzo con Figliaro-Binago-Cagno-Cavallasca-Grandate-Lomazzo-Lurate Caccivio-Montano Lucino-Olgiate Comasco-Rovellasca-San Fermo della Battaglia-Solbiate-Valmorea presentano il nuovo calendario delle "Serate a Teatro e Visite Culturali" per la stagione 2016/2017. Brochure…Leggi tutto »
    Gli Assessorati alla Cultura-Biblioteche Comunali di Albiolo-Beregazzo con Figliaro-Binago-Cagno-Cavallasca-Grandate-Lomazzo-Lurate Caccivio-Montano Lucino-Olgiate Comasco-Rovellasca-San Fermo della Battaglia-Solbiate-Valmorea presentano il nuovo calendario delle "Serate a Teatro e Visite Culturali" per la stagione 2016/2017. Brochure allegata.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 18/01/2016 AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE TRIENNIO 2016/2018 - PRESENTAZIONE OSSERVAZIONI ENTRO IL 27/01/16

    Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2016-2018 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità del Comune di  Montano Lucino. Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di…Leggi tutto »
    Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2016-2018 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità del Comune di  Montano Lucino. Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito del Comune, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure antcorruzione e di cui la Provincia terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, gli interessati sono invitati a presentare proprie osservazioni ENTRO IL 27/01/16 attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e correlato di copia di documento di riconoscimento in corso di validità.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 15/06/2015 PROGETTO "ALTO SEVESO NATURALE ED URBANO OLTRE 2015": SLIDES DEI CONTENUTI PRESENTATI NELLA SERATA DELL' 8/06/15

    Le Amministrazioni comunali di Montano Lucino (capofila), Villa Guardia, Grandate, Luisago, Cavallasca e San Fermo della Battaglia unitamente al PLIS "Sorgenti del Torrente Lura" e partners privati, hanno partecipato al "Bando regionale per l'ottenimento di contributi per il finanziamento della progettazione di interventi di…Leggi tutto »
    Le Amministrazioni comunali di Montano Lucino (capofila), Villa Guardia, Grandate, Luisago, Cavallasca e San Fermo della Battaglia unitamente al PLIS "Sorgenti del Torrente Lura" e partners privati, hanno partecipato al "Bando regionale per l'ottenimento di contributi per il finanziamento della progettazione di interventi di riqualificazione fluviale nell'ambito del contratto di fiume "Seveso". La Regione Lombardia, con provvedimento del 21 Aprile 2015 n.3147, ha accettato di cofinanziare la progettazione preliminare degli interventi di riqualificazione fluviale proposti. Si pubblicano le slides presentate durante la serata tenutasi a Montano Lucino l'8 Giugno 2015.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 18/06/2015 BANDO REGIONALE PER L'ELIMINAZIONE E IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI

    Si rende noto che Regione Lombardia con Decreto n.4394 del 28/05/15 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia BURL Serie Ordinaria n.23 del 5 Giugno 2015, ha approvato il Bando Regionale 2015 per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati. I cittadini aventi diritto potranno…Leggi tutto »
    Si rende noto che Regione Lombardia con Decreto n.4394 del 28/05/15 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia BURL Serie Ordinaria n.23 del 5 Giugno 2015, ha approvato il Bando Regionale 2015 per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati. I cittadini aventi diritto potranno presentare richiesta di contributo a decorrere dal 15 Giugno e fino al 30 Settembre compreso, utilizzando la modulistica allegata. 
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 03/03/2015 NUOVO SISTEMA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

    Come noto, dal prossimo 31 marzo 2015, il Comune potrà accettare solo fatture con formato elettronico, come previsto dalla L. 244/2007, dal successivo DM 55/2013 e dall’art. 25 del DL. 66/2014. A tal fine si pubblicano i seguenti uffici di Fatturazione Elettronica, coincidenti con le Aree così come definite in dotazione organica, ai…Leggi tutto »

    Come noto, dal prossimo 31 marzo 2015, il Comune potrà accettare solo fatture con formato elettronico, come previsto dalla L. 244/2007, dal successivo DM 55/2013 e dall’art. 25 del DL. 66/2014. A tal fine si pubblicano i seguenti uffici di Fatturazione Elettronica, coincidenti con le Aree così come definite in dotazione organica, ai quali è stato attribuito un “Codice Univoco Ufficio” attraverso l’inserimento nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA):

    Ufficio Affari Generali:                Codice Univoco Ufficio    SMJY0L
    Ufficio CED – Edilizia Privata:       Codice Univoco Ufficio    RBDLCF
    Ufficio Finanziario/Ragioneria :   Codice Univoco Ufficio   
    16RJIE
    Ufficio Istruzione:                       Codice Univoco Ufficio    APGR84
    Ufficio Lavori Pubblici:                Codice Univoco Ufficio    2Q2DBB
    Ufficio Polizia Locale:                  Codice Univoco Ufficio    GH25QG

    Si fa presente che tutte le “Specifiche operative per l’identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica” sono pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio è disponibile al  sito www.fatturapa.gov.it

    « Nascondi
    Torna su
  • 26/01/2015 NOVITA' IMU TERRENI AGRICOLI

    Il Consiglio dei Ministri, con decreto del 23/01/15, ha stabilito misure urgenti in materia di esenzione IMU. A decorrere dall’ANNO 2015, nel Comune di Montano Lucino NON SONO APPLICABILI ESENZIONI IMU ai terreni agricoli, in quanto il Comune è classificato nell’elenco ISTAT come NON MONTANO. Rimangono fermi i criteri di calcolo e di…Leggi tutto »

    Il Consiglio dei Ministri, con decreto del 23/01/15, ha stabilito misure urgenti in materia di esenzione IMU. A decorrere dall’ANNO 2015, nel Comune di Montano Lucino NON SONO APPLICABILI ESENZIONI IMU ai terreni agricoli, in quanto il Comune è classificato nell’elenco ISTAT come NON MONTANO. Rimangono fermi i criteri di calcolo e di agevolazione previsti nel vigente regolamento comunale. Per lANNO 2014, essendo il Comune di Montano Lucino ad un’altitudine di 331 m/slm, l’IMU 2014 sui terreni agricoli non è dovuta SOLO per i soggetti sotto specificati:
    “…omissis…
    2. Sono esenti dall'imposta municipale propria, ai sensi dell'art. 7, comma 1, lettera h), del decreto legislativo n. 504 del 1992 i terreni agricoli posseduti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali di cui all'art. 1 del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 99, iscritti nella previdenza agricola, dei comuni ubicati a un'altitudine compresa fra 281 metri e 600 metri, individuati sulla base dell'«Elenco comuni italiani», pubblicato sul sito internet dell'Istituto nazionale di statistica (ISTAT), http://www.istat.it/it/archivio/6789, tenendo conto dell'altezza riportata nella colonna «Altitudine del centro (metri)».
    3. L'esenzione si applica anche ai terreni di cui al comma 2 nel caso di concessione degli stessi in comodato o in affitto a coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali di cui all'art. 1 del decreto legislativo n. 99 del 2004, iscritti nella previdenza agricola.
    …omissis…”

    Ai sensi del decreto 23/01/15, i contribuenti che non rientrano nei parametri per l’esenzione verseranno l’imposta  IMU ANNO 2014 entro il 10 febbraio 2015, con aliquota ordinaria 8,6 per mille. 

    Il limite minimo è di Euro 5,00 annuale per l’IMU dovuta complessivamente dal contribuente.

    NOTA BENE: Si specifica che, come anche chiarito nella nota IFEL del 03/01/13, i terreni c.d. incolti, in quanto non qualificabili come “agricoli” né “fabbricabili” a norma dell’art. 2 del D.Lgs. 504/92, sono imponibili ai fini dell’IMU e che le esenzioni riservate ai terreni agricoli non sono ad essi applicabili.

     

    CALCOLO VALORE TERRENI:

    1.  Posseduti e condotti da coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionisti iscritti nella previdenza agricola: REDDITO DOMINICALE MOLTIPLICATO PER 1,25 E PER 75 = VALORE TERRENO AGRICOLO;

    2.  Soggetti diversi dal punto 1.:

    REDDITO DOMINICALE MOLTIPLICATO PER 1,25 E PER 135 = VALORE TERRENO

     

     

    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 02/03/2015 MENO RIFIUTI PIU' BIBLIOTECA

    Il Comune di Montano Luicino, in collaborazione con altre Biblioteche del Sistema dell'Ovest Como, ha aderito al progetto LeggiScriviStampa proposto dalla società On-Line Service. Il progetto consiste nella raccolta di cartucce di stampa esaurite, quali inkjet e toner laser, da portare in Biblioteca. In cambio delle cartucce raccolte, la…Leggi tutto »
    Il Comune di Montano Luicino, in collaborazione con altre Biblioteche del Sistema dell'Ovest Como, ha aderito al progetto LeggiScriviStampa proposto dalla società On-Line Service. Il progetto consiste nella raccolta di cartucce di stampa esaurite, quali inkjet e toner laser, da portare in Biblioteca. In cambio delle cartucce raccolte, la Biblioteca riceverà in dono materiale di cancelleria, accessori per pc e simili. Con un piccolo gesto aiuti l'ambiente e la tua biblioteca! Ecco le semplici istruzioni per partecipare al progetto e dare una mano alla nostra e vostra Biblioteca: 1)  Ogni volta che si finisce di usare una cartuccia a gesto d'inchiostro o un toner laser, è consiglibilabile avvolgerla/o in un sacchettino di plastica o di carta in modo da non sporcarsi e rovinare i terminali di rame; 2) Basterà quindi andare in Biblioteca e cercare il contenitore di cartone predisposto per la raccolta. In questo modo aiuterai l'ambiente e..la Biblioteca!
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 26/11/2014 AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI ORTI COMUNALI

    In attuazione della D.C.C. n°45 del 05/11/14, si avvisa la popolazione che il Comune di Montano Lucino intende provvedere all'assegnazione di n. 28 lotti di terreno da destinare ad orti, ciascuno con superficie di circa 24 mq e posizionati in frazione di Lucino. Per poter concorrere alla concessione degli orti che avviente per graduatoria…Leggi tutto »
    In attuazione della D.C.C. n°45 del 05/11/14, si avvisa la popolazione che il Comune di Montano Lucino intende provvedere all'assegnazione di n. 28 lotti di terreno da destinare ad orti, ciascuno con superficie di circa 24 mq e posizionati in frazione di Lucino. Per poter concorrere alla concessione degli orti che avviente per graduatoria e su domanda, è necessario: essere residenti, pensionati (o in attesa di pensione con pratica in corso) e non essere in possesso di alcun appezzamento di terreno né nel Comune di Montano Lucino né in Comuni limitrofi. Il modulo di domanda (sotto scaricabile) dovrà essere consegnato a mano o spedito a mezzo posta all'Ufficio Protocollo del Comune di Montano Lucino, via Liveria n°7, ENTRO E NON OLTRE le ore 12.00 di Giovedì 11 Dicembre 2014. Per maggiori informazioni è possibile scaricare il "Regolamento per la concessione e gestione di orti per anziani" oppure contattare il Responsabile dell'Area Tecnica Urbanistica arch. Sarah F. Mazzucchi al n°031/478031.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 17/04/2008 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL COMUNE DI MONTANO LUCINO

    Vuoi ricevere informazioni su iniziative, novità, eventi e manifestazioni riguardanti il tuo paese e dintorni? scriviti al nuovo servizio di NEWSLETTER, per ricevere messaggi di posta elettronica e per essere sempre aggiornato sull'attività del tuo Comune. Il servizio è gratuito ed è possibile annullare la propria iscrizione in qualsiasi…Leggi tutto »

    Vuoi ricevere informazioni su iniziative, novità, eventi e manifestazioni riguardanti il tuo paese e dintorni? scriviti al nuovo servizio di NEWSLETTER, per ricevere messaggi di posta elettronica e per essere sempre aggiornato sull'attività del tuo Comune. Il servizio è gratuito ed è possibile annullare la propria iscrizione in qualsiasi momento. Per iscriverti clicca QUI

    « Nascondi
    Torna su
  • 04/08/2011 NUOVO SERVIZIO GRATUITO "LINEA AMICA" DI ACCESSO A TUTTA LA P.A.

    A partire dallo scorso Aprile, è stato lanciato il nuovo "Portale degli italiani" e il collegato servizio gratuito "Linea Amica" di assistenza ai cittadini su ogni contatto, richiesta e problema con la Pubbblica Amministrazione. Il cittadino potrà, pertanto, attraverso un servizio di assistenza personale in diretta via web e telefono,…Leggi tutto »
    A partire dallo scorso Aprile, è stato lanciato il nuovo "Portale degli italiani" e il collegato servizio gratuito "Linea Amica" di assistenza ai cittadini su ogni contatto, richiesta e problema con la Pubbblica Amministrazione. Il cittadino potrà, pertanto, attraverso un servizio di assistenza personale in diretta via web e telefono, accedere ai servizi on-line della P.A, consultare migliaia di indirizzi, recapiti e numeri verdi, nonchè conoscere i propri diritti, valutare le P.A e fornire suggerimenti e giudizi sul Portale medesimo.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 05/06/2013 ORDINANZA PER LA PREVENZIONE DI ALLERGOPATIE DA AMBROSIA

    Si pubblica Ordinanza Sindacale n°14/13 relativa alla "Diffusione delle piante di Ambrosia nel territorio cittadino - Vigilanza ed interventi di sfalcio 2013", per gli adempimenti di competenza. Leggi tutto »
    Si pubblica Ordinanza Sindacale n°14/13 relativa alla "Diffusione delle piante di Ambrosia nel territorio cittadino - Vigilanza ed interventi di sfalcio 2013", per gli adempimenti di competenza. « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
Via Liveria, 7 - 22070 Montano Lucino (CO) - Italia - Tel. +39 031 47 80 11 - Fax +39 031 47 02 53 - P.IVA 00616910139

XHTML 1.1Validato XHTML 1.1 CSS 2.0Validato CSS 2.0 Powered and design by: Hosting Artera.it – Web Quality Certified W3C - Accessibilità
© 2007 Comune di Montano Lucino – Tutti i diritti riservati. – PEC: comune.montanolucino@pec.provincia.como.it