Montano Lucino - Comune di Montano Lucino
-- -- -- --


Eventi  

  • 11/07/2018 Carta Identità Elettronica - Prenotazioni

    Si informa la Cittadinanza che dal 16 LUGLIO 2018 il Comune di Montano Lucino emetterà le nuove Carte d’Identità Elettroniche per i cittadini residenti, compresi comunitari ed extra-comunitari. Non è invece previsto il rilascio per i cittadini AIRE (che continueranno ad utilizzare quella cartacea).Per poterla richiedere sarà necessario…Leggi tutto »
    Si informa la Cittadinanza che dal 16 LUGLIO 2018 il Comune di Montano Lucino emetterà le nuove Carte d’Identità Elettroniche per i cittadini residenti, compresi comunitari ed extra-comunitari. Non è invece previsto il rilascio per i cittadini AIRE (che continueranno ad utilizzare quella cartacea).

    Per poterla richiedere sarà necessario prenotare un appuntamento:
    -          sul sito           https://agendacie.interno.gov.it ;
    -          telefonico       031.478.011 – int. 1

     
    Si sottolinea l’IMPORTANZA di quanto segue:
    1.   Il rilascio NON avverrà contestualmente all’appuntamento fissato, in quanto il documento verrà realizzato dall’Istituto Poligrafico della Zecca con successivo inoltro via posta, presso l’indirizzo di residenza (o diverso se così specificato al momento dell’appuntamento) o presso l’Ufficio anagrafe, a scelta del cittadino. Il recapito dovrebbe avvenire entro 6 giorni lavorativi.
    2.     Se i dati anagrafici fossero discordanti con quelli presenti negli archivi dell’Agenzia delle Entrate, NON sarà possibile il rilascio della nuova CIE prima dell’allineamento dei dati: cosa che potrebbe richiedere tempo per la complessità delle operazioni. E’ pertanto opportuno che, prima di prenotare, il cittadino verifichi la corrispondenza delle proprie generalità tra quelle riportate sul codice fiscale e quelle sulla carta d’identità in possesso. In caso di discordanza, il cittadino potrà presentarsi presso l’Ufficio servizi demografici per rappresentare le difformità riscontrate.


    Per tali motivi s’invitano i cittadini a verificare la data di scadenza della carta d’identità e prenotarsi con congruo anticipo, tenendo presente che ciò è possibile fino a 6 (sei) mesi prima della scadenza.« Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 29/06/2018 MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER SERVIZIO CIVILE - ANNO 2017

    Il Servizio Civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile di € 433,80, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. La pubblicazione del bando di servizio civile è prevista per metà o fine Luglio con chiusura a fine Settembre.…Leggi tutto »
    Il Servizio Civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile di € 433,80, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. La pubblicazione del bando di servizio civile è prevista per metà o fine Luglio con chiusura a fine Settembre. Sarà nostra premura tenervi aggiornati. Il Comune di Montano mette a disposizione 3 progetti:
    Progetto Cultura (Area Affari Generali - Biblioteca - mail: biblioteca@comune.montanolucino.co.it)
    Progetto Assistenza (Area Affari generali - Servizi Sociali - sociale@comune.montanolucino.co.it);
    Progetto Tutela Ambiente (Area Lavori Pubblici - Ambiente - ecologia@comune.montanolucino.co.it)
    I giovani interessati, sono invitati a manifestare l'interesse per il servizio civile attraverso il link: http://www.scanci.it/manifestazione-interesse/.
    « Nascondi
    Torna su
  • 23/05/2018 INDIZIONE PROCEDURA APERTA L'AFFIDAMENTO, IN CONCESSIONE, DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI AA.SS. 18/19 E 19/20

    E' indetta gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/16 (con bando di gara inviato per la pubblicazione sulla GURI ex art. 39 comma 9 del D.Lgs 50/16) per l'affidamento in concessione del "servizio di refezione scolastica per gli AA.SS. 2018/2019 e 2019/2020 eventualmente rinnovabile per gli AA.SS. 2020/2021 e 2021/2022",…Leggi tutto »

    E' indetta gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/16 (con bando di gara inviato per la pubblicazione sulla GURI ex art. 39 comma 9 del D.Lgs 50/16) per l'affidamento in concessione del "servizio di refezione scolastica per gli AA.SS. 2018/2019 e 2019/2020 eventualmente rinnovabile per gli AA.SS. 2020/2021 e 2021/2022", con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 3 lettera a) del D.Lgs. 50/16. Per la documentazione di gara proseguire qui

    « Nascondi
    Torna su
  • 10/05/2018 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL COMANDO PER MESI OTTO, PROROGABILI, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI “AGENTE DI P.L. CAT.C"

    Il Responsabile del Servizio di Polizia Locale, rende noto  che si intende verificare e valutare, tramite procedura selettiva a carattere esplorativo, la disponibilità di personale a tempo indeterminato che sia interessato al trasferimento presso il Comune di Montano Lucino mediante L’ISTITUTO DEL COMANDO DELLA DURATA DI MESI 10,…Leggi tutto »
    Il Responsabile del Servizio di Polizia Locale, rende noto  che si intende verificare e valutare, tramite procedura selettiva a carattere esplorativo, la disponibilità di personale a tempo indeterminato che sia interessato al trasferimento presso il Comune di Montano Lucino mediante L’ISTITUTO DEL COMANDO DELLA DURATA DI MESI 10, PROROGABILI, per la copertura di un posto di “AGENTE DI POLIZIA LOCALE” – CATEGORIA C. Termine ultimo di presentazione domade: ore 13.00 del giorno 12/06/18. Bando e chema di domanda reperibili qui
    « Nascondi
    Torna su
  • 05/04/2018 DISPOSIZIONI PER LA LOTTA OBBLIGATORIA DELLA PROCESSIONARIA

    Il Sindaco con ordinanza n°14 del 05/04/18, invita tutti i proprietari o gestori, a qualunque titolo, di aree verdi private sul territorio comunale ad effettuare, a carico degli alberi reiteratamente soggetti alla colonizzazione della "Processionaria dei Pini", preventivi interventi di lotta biologica sulle larve giovani e sensibili a…Leggi tutto »
    Il Sindaco con ordinanza n°14 del 05/04/18, invita tutti i proprietari o gestori, a qualunque titolo, di aree verdi private sul territorio comunale ad effettuare, a carico degli alberi reiteratamente soggetti alla colonizzazione della "Processionaria dei Pini", preventivi interventi di lotta biologica sulle larve giovani e sensibili a tale forma d’intervento fitosanitario, ovvero a carico delle larve immature poco visibili presenti sulle chiome da fine agosto ai primi di settembre, mediante irrorazione della chioma con formulati a base di un bacillo tossico solo per le larve (Bacillus thuringiensisvar.”Kurstaki”); tutti i proprietari o gestori, a qualunque titolo, di aree verdi private sul territorio comunale ad incrementare la presenza di uccelli attivi preda tori delle larve dai nidi (cince) oltre che verificare la possibilità di intervenire con altre tecniche di lotta biologica di prevenzione e contenimento della processionaria;
    Si fa presente che è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00, ai sensi dell’art 7 bis del D.lgs 267/2000 e s.m.i. per i trasgressori del presente provvedimento, fatte salve diverse disposizioni legislative di settore; Si pubblica il testo integrale della presente ordinanza.  « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 16/04/2018 DOTE SCUOLA A.S. 2018/2019

    Si comunica che dal 16/04/18 al 18/06/18 sarà possibile inoltrare domanda per la Dote Scuola - Componente buono scuola e Componente acquisto libri. Le modalità di presentazione sono cambiate (mentre sono rimasti invariati i criteri di assegnazione). Per inoltrare la domanda è necessario accedere al NUOVO APPLICATIVO SIAGE di Regione…Leggi tutto »
    Si comunica che dal 16/04/18 al 18/06/18 sarà possibile inoltrare domanda per la Dote Scuola - Componente buono scuola e Componente acquisto libri. Le modalità di presentazione sono cambiate (mentre sono rimasti invariati i criteri di assegnazione). Per inoltrare la domanda è necessario accedere al NUOVO APPLICATIVO SIAGE di Regione Lombardia (maggiori dettagli al seguente sito di Regione Lombardia). Per istruzioni su come presentare la domanda vai alla pagina dedicata "Dote Scuola". Si ricorda che per potere richiedere la DOTE SCUOLA occorre essere in possesso dell'attestazione ISEE in corso di validità. 
     
     
     
    « Nascondi
    Torna su
  • 21/03/2018 RACCOLTA DIFFERENZIATA: STOP AI SACCHI GRIGI!

    Si ricorda che è stato distribuito il nuovo kit per la raccolta differenziata, pertanto non saranno più ritirati sacchi grigi esposti al di fuori del contenitore e contenenti materiale indifferenziato. I sacchi grigi, obbligatoriamente semitrasparenti, potranno essere utilizzati ed esposti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la raccolta di…Leggi tutto »
    Si ricorda che è stato distribuito il nuovo kit per la raccolta differenziata, pertanto non saranno più ritirati sacchi grigi esposti al di fuori del contenitore e contenenti materiale indifferenziato. I sacchi grigi, obbligatoriamente semitrasparenti, potranno essere utilizzati ed esposti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la raccolta di pannolini/pannoloni. Si prega pertanto, per chi non lo avesse ancora fatto, di recarsi  presso la sede di Aprica (via Manzoni n.17) a ritirare (gratuitamente) il kit. Si rende presente sin da ora che le errate esposizioni saranno segnalate e sanzionate come previsto dalla normativa.
    « Nascondi
    Torna su
  • 22/01/2018 ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI A.S. 2018/2019

    Sono aperte le iscrizionia ai servizi scolastici offerti dall'Amministrazione Comunale per l'A.S. 2018/2019, ovvero PRESCUOLA, DOPOSCUOLA. MENSA E PEDIBUS. Le domande dovranno pervenire al protocollo comunale entro e non oltre il 31 MARZO 2018. LE RICHIESTE DI ISCRIZIONE CHE PERVERRANNO FUORI TERMINE SARANNO RACCOLTE IN APPOSITE LISTE DI…Leggi tutto »
    Sono aperte le iscrizionia ai servizi scolastici offerti dall'Amministrazione Comunale per l'A.S. 2018/2019, ovvero PRESCUOLA, DOPOSCUOLA. MENSA E PEDIBUS. Le domande dovranno pervenire al protocollo comunale entro e non oltre il 31 MARZO 2018. LE RICHIESTE DI ISCRIZIONE CHE PERVERRANNO FUORI TERMINE SARANNO RACCOLTE IN APPOSITE LISTE DI ATTESA; GLI INSERIMENTI AVVERRANNO ESCLUSIVAMENTE MAN MANO CHE SI VERIFICHERA’ LA DISPONIBILITÀ DI POSTI, SECONDO L'ORDINE IN CUI LE DOMANDEPERVERRANNO AL PROTOCOLLO. Qualore le richieste supereranno i posti disponibili, si procederà alla formulazione di una graduatoria secondo i criteri fissati dall'Amministrazione Comunale e PRESENTATE. allegati al Regolamento Comunale, con priorità per i residenti. Le domande, accompagnate da fotocopia del documento di identità del genitore firmatario: a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune; a mezzo posta o fax al numero 031470253; via e-mail all’indirizzo: istruzione@comune.montanolucino.co.it. Circolari e modulistica alla pagina: Ufficio Istruzione - Cultura. 
    « Nascondi
    Torna su
  • 09/02/2018 TRUFFE AGLI ANZIANI - I CONSIGLI DELL'ARMA

    "Truffa agli anziani - I Consigli dell'Arma". Si pubblica opuscolo fornito dai Carabinieri al fine di sensibilizzare e prevenire questi spiacevoli fenomeni. Leggi tutto »
    "Truffa agli anziani - I Consigli dell'Arma". Si pubblica opuscolo fornito dai Carabinieri al fine di sensibilizzare e prevenire questi spiacevoli fenomeni.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 27/02/2018 IMU

    Il Comune di Montano Lucino con DCC n°7 del 27/02/18 ha approvato le aliquote IMU da utilizzare per l'anno d'imposta 2018 (confermando quelle in vigore nel 2017). Le scadenze del pagamento sono fissate sempre per il 16 Giugno  (acconto) e 16 Dicembre (saldo) .Dettagli alla pagina dedicata.Leggi tutto »
    Il Comune di Montano Lucino con DCC n°7 del 27/02/18 ha approvato le aliquote IMU da utilizzare per l'anno d'imposta 2018 (confermando quelle in vigore nel 2017). Le scadenze del pagamento sono fissate sempre per il 16 Giugno  (acconto) e 16 Dicembre (saldo) .Dettagli alla pagina dedicata.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 27/02/2018 TASI

    La TASI (tassa sui servizi indivibili) deve essere pagata dai proprietari, residenti e non, di tutti gli immobili, ESCLUSA l’abitazione principale e relative pertinenze , ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1-A/8 e A/9. Sono, altresì, esenti i terreni agricoli e le altre fattispecie previste per Legge e/o…Leggi tutto »
    La TASI (tassa sui servizi indivibili) deve essere pagata dai proprietari, residenti e non, di tutti gli immobili, ESCLUSA l’abitazione principale e relative pertinenze , ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1-A/8 e A/9. Sono, altresì, esenti i terreni agricoli e le altre fattispecie previste per Legge e/o Regolamento. Nel caso di immobili affittati, il tributo deve essere suddiviso tra il possessore (70%) e l'inquilino (30%). Il tributo non è dovuto dall'inquilino nel caso in cui l'immobile occupato sia destinato ad abitazione principale dello stesso e del suo nucleo familiare. L'importo da versare a mezzo di F24 in due rate (16 Giugno - 16 Dicembre), deve essere calcolato direttamente dal contribuente avvalendosi del programma di calcolo sotto disponibile oppure recandosi presso i centri di assistenza fiscale o da idonei professionisti. Per ulteriori dettagli si rimanda alla pagina dedicata.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 27/02/2018 TARI (TASSA RIFIUTI)

    E' la tassa sui rifiuti, a copertura del servizio di raccolta e smaltimento. Si applica su tutti i locali o aree scoperte  a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di  produrre rifiuti urbani, ad accezione delle esenzioni previste per Legge e/o  Regolamento. Il Comune di Montano Lucino ne ha deliberato il versamento della  in 3 RATE, con…Leggi tutto »

    E' la tassa sui rifiuti, a copertura del servizio di raccolta e smaltimento. Si applica su tutti i locali o aree scoperte  a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di  produrre rifiuti urbani, ad accezione delle esenzioni previste per Legge e/o  Regolamento. Il Comune di Montano Lucino ne ha deliberato il versamento della  in 3 RATE, con scadenza nei mesi di GIUGNO - SETTEMBRE E  DICEMBRE, con possibilità di versare in rata unica entro la scadenza di Giugno. Gli avvisi saranno recapitati  direttamente ai contribuenti. Per le tariffe/modalità di calcolo, si rimanda alla pagina dedicata.

    « Nascondi
    Torna su
  • 29/12/2017 NUOVO CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI ANNO 2018

    Si pubblica calendario con i giorni di raccolta per l'anno 2018Leggi tutto »
    Si pubblica calendario con i giorni di raccolta per l'anno 2018« Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 04/01/2018 AVVISO DI DEPOSITO PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE TRIENNIO 2018/2020

    Si avvisa che è stato predisposto l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione. Il piano rimarrà depositato e pubblicato sul presente sito fino all'approvazione da parte della Giunta Comunale (entro il 31/01/2018). Coloro che intendano produrre osservazioni, suggerimenti e proposte di emandamento del documento,…Leggi tutto »
    Si avvisa che è stato predisposto l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione. Il piano rimarrà depositato e pubblicato sul presente sito fino all'approvazione da parte della Giunta Comunale (entro il 31/01/2018). Coloro che intendano produrre osservazioni, suggerimenti e proposte di emandamento del documento, potranno scrivere all'indirizzo mail. segretario@comune.montanolucino.co.it entro e non oltre il 19/01/2018.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 22/03/2018 VERSA IL 5x1000 AL TUO COMUNE

    Si avvisa l'utenza che è possibile, con la dichiarazione dei redditi, destinare una quota pari al 5 per mille dell' IRPEF alle attività sociali del proprio Comune. Non è previsto alcun ulteriore versamento. La quota è inclusa nell' IRPEF complessiva già versata. Chi fa questa scelta decide che il 5 per mille dell' IRPEF …Leggi tutto »
    Si avvisa l'utenza che è possibile, con la dichiarazione dei redditi, destinare una quota pari al 5 per mille dell' IRPEF alle attività sociali del proprio Comune. Non è previsto alcun ulteriore versamento. La quota è inclusa nell' IRPEF complessiva già versata. Chi fa questa scelta decide che il 5 per mille dell' IRPEF venga destinato direttamente al proprio Comune (invece che allo Stato o ad  altre associazioni), il quale dovrà obbligatoriamente usare questa importante risorsa per le proprie attività di sostegno sociale.
    « Nascondi
    Torna su
  • 20/04/2016 SERVIZIO DI PATRONATO ACLI E CGIL

    Si ricorda che presso il Municipio (Sala Consigliare) è possibile usufruire di servizi di patronato ed assistenza fiscale (CAAF) nei seguenti giorni ed orari:- ogni Mercoledì dalle ore 16.30 alle 17.30 - servizio di Patronato ACLI; - ogni Venerdì    dalle ore 11.30 alle 12.30 - servizi di Patronato I.N.C.A./CGIL Per ulteriore…Leggi tutto »

    Si ricorda che presso il Municipio (Sala Consigliare) è possibile usufruire di servizi di patronato ed assistenza fiscale (CAAF) nei seguenti giorni ed orari:
    - ogni Mercoledì dalle ore 16.30 alle 17.30 - servizio di Patronato ACLI;
    - ogni Venerdì    dalle ore 11.30 alle 12.30 - servizi di Patronato I.N.C.A./CGIL
    Per ulteriore informazioni contattre il numero 031478029 (Assistente sociale).

    « Nascondi
    Torna su
  • 06/12/2017 DISTRIBUZIONE NUOVO KIT RACCOLTA DIFFERENZIATA 2018

    A partire da LUNEDI' 11 DICEMBRE 2017 (fino al 20 Gennaio 2018), sarà in distribuzione il nuovo Kit per la raccolta differenziata. La fornitura prevede: Sacchettini di CARTA per la raccolta della frazione organica + un bidoncino MARRONE da 20 lt; 1 bidoncino BIANCO da 40lt per la raccolta della carta; Sacchi gialli da 100lt per la raccolta…Leggi tutto »
    A partire da LUNEDI' 11 DICEMBRE 2017 (fino al 20 Gennaio 2018), sarà in distribuzione il nuovo Kit per la raccolta differenziata. La fornitura prevede: Sacchettini di CARTA per la raccolta della frazione organica + un bidoncino MARRONE da 20 lt; 1 bidoncino BIANCO da 40lt per la raccolta della carta; Sacchi gialli da 100lt per la raccolta della plastica; un nuovo bidoncino GRIGIO da 40lt per la raccolta dell'indifferenziato (in sostituzione del sacco grigio). Per dettagli clicca qui
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 31/07/2017 NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO PAGOPA

    Il Comune di Montano Lucino è abilitato a ricevere pagamenti spontanei e in formato elettronico (carta di credito, bancomat o bonifico) a mezzo del nuovo Sistema PAGO PA. Attualmente il servizio è attivo per il pagamento di: Multe, Osap temporanea e Affitto sala civica di via Varesina. Per saperne di più clicca qui. Per effettuare…Leggi tutto »
    Il Comune di Montano Lucino è abilitato a ricevere pagamenti spontanei e in formato elettronico (carta di credito, bancomat o bonifico) a mezzo del nuovo Sistema PAGO PA. Attualmente il servizio è attivo per il pagamento di: Multe, Osap temporanea e Affitto sala civica di via Varesina. Per saperne di più clicca qui. Per effettuare pagamenti, clicca qui.« Nascondi
    Torna su
  • 01/07/2017 NUOVA RACCOLTA RIFIUTI

    Numero verde per informazioni, chiarimenti o segnalazioni: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8 alle 20, Sabato dalle ore 8 alle 15. Dettagli alla sezione Ecologia Leggi tutto »
    Numero verde per informazioni, chiarimenti o segnalazioni: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8 alle 20, Sabato dalle ore 8 alle 15. Dettagli alla sezione Ecologia
    « Nascondi
    Torna su
  • 21/08/2017 BORSE DI STUDIO A.S. 16/17

    Con determinazione n. 391 del 02/08/17 del Funzionario Responsabile dell’Area Istruzione e Cultura, ai sensi del vigente regolamento comunale, è indetto, per l’anno scolastico 2016/2017 bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio riservate ad alunni residenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado statali o…Leggi tutto »

    Con determinazione n. 391 del 02/08/17 del Funzionario Responsabile dell’Area Istruzione e Cultura, ai sensi del vigente regolamento comunale, è indetto, per l’anno scolastico 2016/2017 bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio riservate ad alunni residenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado statali o riconosciute. Per dettagli clicca qui.

    « Nascondi
    Torna su
  • 19/06/2017 BANDO ALLOGGI A CANONE SOCIALE

    Si pubblica graduatoria provvisoria del Bando di assegnazione di alloggi a canone socialeLeggi tutto »
    Si pubblica graduatoria provvisoria del Bando di assegnazione di alloggi a canone sociale
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 15/05/2017 AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI A SOSTEGNO DI DISABILI GRAVI E ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

    L’ambito territoriale di Como ha approvato con Determinazione dirigenziale n. 835 del 08/05/2017 l’avviso per l’apertura del bando per il finanziamento di progetti a sostegno di disabili gravi e anziani non autosufficienti. L’intero avviso e la relativa documentazione è pubblicato sul sito del Piano di Zona di Como…Leggi tutto »
    L’ambito territoriale di Como ha approvato con Determinazione dirigenziale n. 835 del 08/05/2017 l’avviso per l’apertura del bando per il finanziamento di progetti a sostegno di disabili gravi e anziani non autosufficienti. L’intero avviso e la relativa documentazione è pubblicato sul sito del Piano di Zona di Como (http://www.comune.como.it/it/servizi/politiche-sociali/piano-di-zona-di-como/avvisi-dellufficiodi-piano/). La domanda potrà essere presentata fino al 30/01/2018 presso l'Ufficio Servizi Sociali nei giorni di Lunedì (11.00-13.00) e Mercoledì (16.30-18.00) oppure fissando un appuntamento al numero 031478029. Requisiti e modulistica nei file allegati.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 19/12/2016 AVVISO DI PUBBLICAZIONE BANDI ASSEGNAZIONE CONCESSIONI DI POSTEGGI SU AREE PUBBLICHE

    Sono indetti i bandi per il Mercato settimanale del mercoledì con localizzazione in Piazzale Gilardoni a Montano. Presentazione delle Domande dal 20 dicembre 2016 al 20 febbario 2017. Copia dei bandi e della domanda sono reperibili QUI. Leggi tutto »

    Sono indetti i bandi per il Mercato settimanale del mercoledì con localizzazione in Piazzale Gilardoni a Montano. Presentazione delle Domande dal 20 dicembre 2016 al 20 febbario 2017. Copia dei bandi e della domanda sono reperibili QUI. 

    « Nascondi
    Torna su
  • 30/09/2016 CENSIMENTO DEI TERRENI ABBANDONATI E INCOLTI AL FINE DI OTTENERE LA DISPONIBILITA’ ALL’ISCRIZIONE ALLA BANCA DELLA TERRA LOMBARDIA

    Si rende noto che il Comune di Montano Lucino ha eseguito il censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti di proprietà privata, notificando agli interessati le distinte comunicazioni, non ricevendo alcuna disponibilità per l’iscrizione all’elenco della Banca della Terra Lombarda. A tal proposito si comunica che nonostante il…Leggi tutto »
    Si rende noto che il Comune di Montano Lucino ha eseguito il censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti di proprietà privata, notificando agli interessati le distinte comunicazioni, non ricevendo alcuna disponibilità per l’iscrizione all’elenco della Banca della Terra Lombarda. A tal proposito si comunica che nonostante il primo censimento sia stato completato, rimane inalterata la facoltà di iscrivere gli appezzamenti di terra alla Banca della Terra Regionale qualora risultino in possesso dei requisiti necessari a definirli “abbandonati e incolti” secondo quanto esposto nellfile allegato. L’eventuale richiesta di iscrizione alla Banca della Terra dovrà essere presentata al protocollo comunale attraverso la compilazione di tutti i campi predisposti nella modulistica realizzata ai sensi dell’art. 4, comma 4, del R.R. n. 4/16 e disponibile presso l’ufficio tecnico.  Il Comune si riserva di effettuare controlli, ai sensi di legge, sul reale utilizzo delle aree agricole.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 22/10/2016 CALENDARIO "SERATE A TEATRO E VISITE CULTURALI" - 2016/2017

    Gli Assessorati alla Cultura-Biblioteche Comunali di Albiolo-Beregazzo con Figliaro-Binago-Cagno-Cavallasca-Grandate-Lomazzo-Lurate Caccivio-Montano Lucino-Olgiate Comasco-Rovellasca-San Fermo della Battaglia-Solbiate-Valmorea presentano il nuovo calendario delle "Serate a Teatro e Visite Culturali" per la stagione 2016/2017. Brochure…Leggi tutto »
    Gli Assessorati alla Cultura-Biblioteche Comunali di Albiolo-Beregazzo con Figliaro-Binago-Cagno-Cavallasca-Grandate-Lomazzo-Lurate Caccivio-Montano Lucino-Olgiate Comasco-Rovellasca-San Fermo della Battaglia-Solbiate-Valmorea presentano il nuovo calendario delle "Serate a Teatro e Visite Culturali" per la stagione 2016/2017. Brochure allegata.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 18/06/2015 BANDO REGIONALE PER L'ELIMINAZIONE E IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI

    Si rende noto che Regione Lombardia con Decreto n.4394 del 28/05/15 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia BURL Serie Ordinaria n.23 del 5 Giugno 2015, ha approvato il Bando Regionale 2015 per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati. I cittadini aventi diritto potranno…Leggi tutto »
    Si rende noto che Regione Lombardia con Decreto n.4394 del 28/05/15 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia BURL Serie Ordinaria n.23 del 5 Giugno 2015, ha approvato il Bando Regionale 2015 per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati. I cittadini aventi diritto potranno presentare richiesta di contributo a decorrere dal 15 Giugno e fino al 30 Settembre compreso, utilizzando la modulistica allegata. 
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 02/03/2015 MENO RIFIUTI PIU' BIBLIOTECA

    Il Comune di Montano Luicino, in collaborazione con altre Biblioteche del Sistema dell'Ovest Como, ha aderito al progetto LeggiScriviStampa proposto dalla società On-Line Service. Il progetto consiste nella raccolta di cartucce di stampa esaurite, quali inkjet e toner laser, da portare in Biblioteca. In cambio delle cartucce raccolte, la…Leggi tutto »
    Il Comune di Montano Luicino, in collaborazione con altre Biblioteche del Sistema dell'Ovest Como, ha aderito al progetto LeggiScriviStampa proposto dalla società On-Line Service. Il progetto consiste nella raccolta di cartucce di stampa esaurite, quali inkjet e toner laser, da portare in Biblioteca. In cambio delle cartucce raccolte, la Biblioteca riceverà in dono materiale di cancelleria, accessori per pc e simili. Con un piccolo gesto aiuti l'ambiente e la tua biblioteca! Ecco le semplici istruzioni per partecipare al progetto e dare una mano alla nostra e vostra Biblioteca: 1)  Ogni volta che si finisce di usare una cartuccia a gesto d'inchiostro o un toner laser, è consiglibilabile avvolgerla/o in un sacchettino di plastica o di carta in modo da non sporcarsi e rovinare i terminali di rame; 2) Basterà quindi andare in Biblioteca e cercare il contenitore di cartone predisposto per la raccolta. In questo modo aiuterai l'ambiente e..la Biblioteca!
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 17/04/2008 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL COMUNE DI MONTANO LUCINO

    Vuoi ricevere informazioni su iniziative, novità, eventi e manifestazioni riguardanti il tuo paese e dintorni? scriviti al nuovo servizio di NEWSLETTER, per ricevere messaggi di posta elettronica e per essere sempre aggiornato sull'attività del tuo Comune. Il servizio è gratuito ed è possibile annullare la propria iscrizione in qualsiasi…Leggi tutto »

    Vuoi ricevere informazioni su iniziative, novità, eventi e manifestazioni riguardanti il tuo paese e dintorni? scriviti al nuovo servizio di NEWSLETTER, per ricevere messaggi di posta elettronica e per essere sempre aggiornato sull'attività del tuo Comune. Il servizio è gratuito ed è possibile annullare la propria iscrizione in qualsiasi momento. Per iscriverti clicca QUI

    « Nascondi
    Torna su
  • 04/08/2011 NUOVO SERVIZIO GRATUITO "LINEA AMICA" DI ACCESSO A TUTTA LA P.A.

    A partire dallo scorso Aprile, è stato lanciato il nuovo "Portale degli italiani" e il collegato servizio gratuito "Linea Amica" di assistenza ai cittadini su ogni contatto, richiesta e problema con la Pubbblica Amministrazione. Il cittadino potrà, pertanto, attraverso un servizio di assistenza personale in diretta via web e telefono,…Leggi tutto »
    A partire dallo scorso Aprile, è stato lanciato il nuovo "Portale degli italiani" e il collegato servizio gratuito "Linea Amica" di assistenza ai cittadini su ogni contatto, richiesta e problema con la Pubbblica Amministrazione. Il cittadino potrà, pertanto, attraverso un servizio di assistenza personale in diretta via web e telefono, accedere ai servizi on-line della P.A, consultare migliaia di indirizzi, recapiti e numeri verdi, nonchè conoscere i propri diritti, valutare le P.A e fornire suggerimenti e giudizi sul Portale medesimo.
    « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
  • 05/06/2013 ORDINANZA PER LA PREVENZIONE DI ALLERGOPATIE DA AMBROSIA

    Si pubblica Ordinanza Sindacale n°14/13 relativa alla "Diffusione delle piante di Ambrosia nel territorio cittadino - Vigilanza ed interventi di sfalcio 2013", per gli adempimenti di competenza. Leggi tutto »
    Si pubblica Ordinanza Sindacale n°14/13 relativa alla "Diffusione delle piante di Ambrosia nel territorio cittadino - Vigilanza ed interventi di sfalcio 2013", per gli adempimenti di competenza. « Nascondi

    Allegati e Collegamenti

    Torna su
Via Liveria, 7 - 22070 Montano Lucino (CO) - Italia - Tel. +39 031 47 80 11 - Fax +39 031 47 02 53 - P.IVA 00616910139

XHTML 1.1Validato XHTML 1.1 CSS 2.0Validato CSS 2.0 Powered and design by: Hosting Artera.it – Web Quality Certified W3C - Accessibilità
© 2007 Comune di Montano Lucino – Tutti i diritti riservati. – PEC: comune.montanolucino@pec.provincia.como.it